RICHIEDI IL TUO
PREVENTIVO

trova la miglior offerta


Dicono di Noi


A Cortina si accende un’altra stella: il Rosapetra spa Resort diventa un 5 stelle
“[…] Tre i cuori che battono al Rosapetra: il Resort, che reinterpreta con raffinatezza i canoni architettonici della tradizione ampezzana e gode dei maestosi scorsi dolomitici; la SPA, sviluppata attorno a un sistema esclusivo di trattamenti olistici e prodotti di qualità Herbal Touch, realizzati in Italia; e il ristorante La Corte del Lampone, con la sua cucina inventiva e genuina, in un ambiente che celebra la magnificenza della natura. Una struttura articolata su diversi livelli di accoglienza in cui l’attenzione al dettaglio, la cura del servizio e l’originalità declinata in ogni aspetto, creano una perfetta armonia tra relax e divertimento, natura ed eleganza, salute e piacere. […]”
[Articolo completo]


Un’accoglienza a cinque stelle per il Rosapetra Spa Resort
“[…] CORTINA – E’ stata confermata rassegnazione della quinta stella al Rosapetra Spa Resort di Cortina d’Ampezzo . La struttura, Inaugurata nel 2011 ,conferma il proprio ruolo nell’ olimpo dell’ accoglienza della Regina delle Dolomiti, proponendo un’ospitalità fondata sul trinomio “magia, invenzione, tradizione.” […]”
[Articolo completo]


Cortina, al Rosapetra Spa Resort la quinta stella: aperto 365 giorni l’anno
“[…] L’hotel ha investito molto, insieme al celebre ristorante La Corte del lampone, con chef Alessandro Favrin, nella esclusiva Spa, sviluppata intorno a un complesso di trattamenti olistici e prodotti a base naturale. Di qui la quinta stella. «Siamo felici di questo risultato – spiega Ghirardon, che già aveva fatto conquistare al Rosapetra l’ affiliazione agli Small Luxury Hotels of the World e alle 100 Top Spa in Italia – . Vediamo premiata la scelta di essere ricettivi tutto l’anno, non solo per i turisti nazionali e internazionali, ma anche per i residenti di Cortina ». […]”
[Articolo completo]


Cortina, al Rosapetra Spa Resort la quinta stella: aperto 365 giorni l’anno
“[…] Per la prima volta da molti anni, gli hotel a cinque stelle di Cortina d’Ampezzo non sono più tre. Lo storico, ambitissimo, club degli alberghi pentastellati si è appena arricchito di una new entry. IL Rosapetra Spa Resort, struttura nuovissima, nata nel 2011 nel segno del lusso e della tradizione, ha ottenuto la quinta stella. Un traguardo per il proprietario, il chioggiotto Albino Ghirardon, che ha introdotto – nell’ Olimpo un po’ statico degli alberghi di Cortina – alcune forti novità il Rosapetra è una delle poche strutture cortinesi che restano aperte per 365 giorni all’ anno, consentendo agli ospiti di godere, dalle finestre affacciate sulle Tofane e sulla Croda da Lago , di tutte e quattro le meravigliose stagioni ampezzane. […]”
[Articolo completo]


The Old Now Magazine
“[…] RosaPetra Resort propone percorsi benessere molteplici a seconda delle esigenze personali ed è aperta agli ospiti della struttura quanto agli esterni. Una visita ne vale assolutamente la pena, ve lo consiglio vivamente. Ci sono percorsi specifici per purificare, stimolare, rilassarsi, disponendo di tutto ciò che la struttura offre. L’ingresso al percorso Spa comprende l’accesso alla piscina riscaldata corredata di lame cervicali, il nuoto controcorrente, lettini idromassaggio, calidarium, bagno mediterraneo, sauna finlandese, docce emozionali, pozzo freddo, cascata di ghiaccio, area relax con tisaneria e buffet e la palestra attrezzata al meglio con Technogym. […]”
[Articolo completo]


BENESSE AD ALTA QUOTA – August 2013
“[…] Cortina d’Ampezzo (Belluno). Il Rosapetra Spa Resort è amato da quanti, dopo lunghe passeggiate per i monti circostanti, vogliano concedersi una nuotata o un pò di relax in sauna.[…]”
[Articolo completo]


Salotto buono (ed ecologico) a 4 stelle – March 2012
Alla sua prima stagione il Rosapetra Spa Resort ha conquistato gli «ampezzani» più esigenti.
“[…] Sembra quasi scolpito dal legno d’abete e nella pietra di Castelavazzo, il Rosapetra Spa Resort, ultima fatica dell’interior designer Carlo Samarati. E il suo lusso ecologico ha subito conquistato i bei nomi di Cortina. Entri ed incontri Ferruccio Ferragamo che fa strada alla moglie Ilaria verso il ristorante, ai tavolini del bar ci sono Paolo Mieli con Luca Cordero di Montezemolo. Un gioielliere chic come Claudio Salvati si rilassa tra le saune e la piscina riscaldata della spa, frequentata per i massaggi anche dalla socialite Jane Balzarini. […]”
[Articolo completo]


ROSAPETRA SPA RESORT, IL GIOIELLO DI CORTINA – December 2011
Design ecosostenibile, benessere e alta cucina. Il calore dell’eleganza tra invenzione e tradizione.
“[…] Cortina d’Ampezzo è un luogo sospeso tra immaginazione e tradizione, ornato da maestosi scorci alplini e immerso in un’aura di eleganza e raffinatezza. La stessa che avvolge il Rosapetra «Il Resort (dalle 30 camere al ristorante, fino al centro benessere) cita e reinventa i canoni architettonici trpici della tradizione ampezzana» spiega Carlo Samarati, interior designer che ha curato il progetto. Pietra, legno e marmi sposano materiali tecnologici ed ecosostenibili, grazie alla collaborazione di eccellenze italiane come la rinomata Cason Marmi di Antonio Cason, che ha cesellato la pietra autoctona di Castellavazzo, la Falegnameria di Alvio De Nard, che ha recuperato antiche travi dai masi locali da reinserire negli spazi dell’albergo, e Bottega d’Arte, le cui esclusive vasche da bagno in Tek completano lo charme delle seuite, valorizzato dagli arredi tessili di Italpoltrone, per creare un mosaico di colori ed effetti tattili. […]”
[Articolo completo]


Rosapetra: le forme dell’accoglienza – January / February 2012
Legno, pietra e marmo. Benessere e alta cucina. Al Rosapetra Spa Resort di Cortina la vacanza è un racconto sospeso tra invenzione e tradizione locale.
“[…] Nel 1923 Ernest Hemingway e sua moglie fecero un viaggio in Italia, passando per Rapallo, Pisa, Sirmione e fermandosi a Cortina d’Ampezzo, dove rimasero fino alla tarda primavera. Forse erano attratti dai maestosi paesaggi dolomitici, forse catturati dall’anima elegante e vivace. La stessa che caratterizza Rosapetra Spa Resort: nuova struttura alberghiera con 30 camere, terrazzate, ristorante e centro benessere vista vallata. Luogo sospeso tra memoria e innovazione. […]”
[Articolo completo]


Un resort sensibile alla natura – December 2012
Reinventare i canoni architettonici tipici della tradizione di montagna e riuscire a costruire una struttura in perfetta sintonia con l’ambiente non è certo cosa facile, soprattutto se il contesto di cui parliamo è di impareggiabile bellezza come quello di Cortina.
“[…] E’ proprio lì e con questo obbiettivo che allo svanir del sole , dietro a quelle maestose rocce di dolomia, proprio al momento “del l’enrosadira”, che in dialetto ampezzano significa “diventare di colore rosa”, è nato il Rosapetra spa resorl. Legno e pietra sono i materiali che di certo la fanno da padroni sull’intero arredo ricordando le calde atmosfere degli chalet d’alta quota. Lo studio dell’interior designer Carlo Samarati non ha potuto non prevedere l’inserimento di materiali altamente tecnologici ed impianti eco-sostenibili […]”
[Articolo completo]


Vita da vip – January 2014
È una delle località alpine cult anche per molte celeb, italiane e non, che amano fare lo struscio in Corso Italia. Ma è soprattutto il paradiso degli sciatori, grazie a più di 100 km di piste, tutte entusiasmanti. «Senza dimenticare un meraviglioso percorso per il fondo, immerso nella natura».
“[…] Anna è innamorata della sua Cortina. &lacquo; Non potrei vivere lontao da qui. Abbiamo le Dolomiti, le montagne più belle del mondo e io vivo facendo la maestra di sci. &racquo; Dopo una giornata sulla neve, ama rilassarsi facendo shooping in Corso Italia […]”
[Articolo completo]

Info e
contatti

Rosapetra SPA - Resort

Zuel di sopra N°1
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
ITALIA

T. +39 0436 869062
F. +39 0436 877052
info@rosapetracortina.it

link servizi SERVIZI
SERVICES BROCHURE
link spa SPA
SPA BROCHURE

Resort


L'abbraccio sublime delle Dolomiti

 

SPA


Sogno, scienza, natura: i Rituali del tuo Benessere

 

La Corte del Lampone


L’Arte del Sapore, tra Poesia e Tradizione

 
© Rosapetra SPA Resort - Zuel di Sopra N° 1 - 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
RESORT T. +39 0436 869062 - +39 0436 877052 / SPA T. +39 0436 867636 / LA CORTE DEL LAMPONE T. +39 0436 861927
S.I.T Srl / Via S. Pio X, 3, 30174 Mestre / CF e P.IVA 03933360285 / R.E.A. VE – 377579 / Capitale € 1.400.000,00 versati.